Faq

Vuoi scoprire come funziona Lets Tennis?

Leggi le Domande Frequenti alle quali abbiamo già risposto e se non troverai quello che ti serve contattaci via email o telefono.

Ti risponderemo e ci aiuterai ad arricchire questa sezione del sito.

Per fare il login con la propria tessera FIT e ricevere quindi le notifiche personalizzate degli orari quando si partecipa ad un Torneo che utilizza la App, è necessario scegliere nel login "Sono un giocatore" e consentire alla App di accedere alla fotocamera, nonché dare il consenso alle notifiche push.

Tra la fine di dicembre e gli inizi di Febbraio, e tra giugno e luglio, la FIT (federazione italiana tennis) è solita aggiornare i dati dei giocatori, dalle classifiche, ai trasferimenti, ai cambi anagrafici ecc...
E' possibile quindi che per un certo tempo sia impossibile raggiungere questi dati tramite il qrqode e quindi l'App non può riconoscere il giocatore.
Non appena la FIT avrà terminato gli aggiornamenti il tutto ritornerà perfettamente funzionante.
Per il momento i giocatori possono continuare ad usare la App come spettatori e seguire comunque i tornei a cui partecipano.
Ci scusiamo per il disagio ma purtroppo non dipende da noi o da un malfunzionamento della nostra app 🙁
Le notifiche possono arrivare a tutti coloro che accettano di riceverle: giocatori, spettatori, maestri o genitori.

Attiva le notifiche su Let's Tennis Se sei un giocatore iscritto al torneo e hai fatto login con la tua tessera FITriceverai sul tuo telefono le notifiche degli orari dei tornei a cui partecipi. La funzionalità è attivabile o disattivabile dal menu "impostazioni Notifiche" e si chiama "I miei tornei": arancio = ricevi, grigio = non ricevi.

Se sei uno spettatore o un giocatore potrai ricevere sul tuo telefono le notifiche dei risultati aggiornati a fine giornata dei tornei che segui.La funzionalità è attivabile o disattivabile dal menu "impostazioni Notifiche" e si chiama "Tornei seguiti": arancio = ricevi, grigio = non ricevi.

Se sei uno spettatore o un giocatore potrai ricevere sul tuo telefono le notifiche dei risultati aggiornati a fine giornata dei giocatori che segui. La funzionalità è attivabile o disattivabile dal menu "impostazioni Notifiche" e si chiama "Giocatori": arancio = ricevi, grigio = non ricevi.

Se hai attivato la funzione genitore/allenatore riceverai gli orari di gioco dei giocatori che segui, non appena il Giudice li renderà disponibili.La funzionalità è attivabile o disattivabile dal menu "impostazioni Notifiche" e si chiama "Genitore/Allenatore": arancio = ricevi, grigio = non ricevi.

Clicca qui per leggere la nostra Faq "Come faccio a non ricevere più notifiche dalla App sul mio telefono?"
Le notifiche possono arrivare a tutti coloro che accettano di riceverle: giocatori, spettatori, maestri o genitori.

Image-uploaded-from-iOS-(10)Se sei un giocatore iscritto al torneo e hai fatto login con la tua tessera FIT, per non ricevere più notifiche è sufficiente aprire la App sul proprio telefono e nel menu in alto a sinistra switchare il pulsante "I miei tornei": arancio = ricevi, grigio = non ricevi.

Se sei uno spettatore o un giocatore ti basterà switchare il pulsante "Tornei seguiti": arancio = ricevi, grigio = non ricevi. Questa notifica se attiva invia gli aggiornamento a fine serata sui tornei che hai selezionato. Ti basterà switchare il pulsante "Giocatori" per non ricevere notifiche dei suoi risultati.

Se hai attivato la funzione genitore/allenatore puoi smettere di ricevere gli orari dei giocatori che segui switchando il pulsante "Genitore/Allenatore" da arancio (attive) a grigio.

Clicca qui per leggere la nostra Faq "Che tipo di notifiche posso ricevere sul mio telefono?"
Quando il Giudice Arbitro compila un Orario su Let's Tennis, lo salva e pubblica le notifiche, queste arrivano a:
  • il giocatore iscritto che giocherà una delle partite in orario
  • il giocatore iscritto ancora in tabellone che non giocherà una delle partite in quell'orario
  • il genitore / maestro che segue uno dei giocatori iscritti che giocherà una delle partite in orario
Vuoi smettere di ricevere notifiche? Leggi la nostra FAQ  "Come faccio a non ricevere più notifiche dalla App sul mio telefono?"
Dalla propria area personale, protetta da username e password, il Giudice Arbitro assegnato al torneo può compilare gli orari delle giornate ed inviare le notifiche ai giocatori partecipanti al torneo, nel momento stesso in cui viene pubblicato. Nel pannello potrà impostare il proprio schema con:
  • Data
  • Fasce orarie
  • Numero di campi
  • Note
Su ogni cella sarà possibile inserire le partite effettivamente "giocabili" da tabellone, ossia quei match che hanno già 2 giocatori assegnati o i vincenti tra. Una volta salvato l'orario sarà possibile:
  1. inviare le notifiche ai giocatori
  2. esportare l'orario in formato excel da utilizzare per le altre comunicazioni
Si.

Come caricare il file excel degli iscritti sul letstennisLet's Tennis è stato testato con il sistema CR Fit e con altri sistemi di raccolta delle iscrizioni online, utilizzati nelle principali regioni italiane.
Normalmente sia che venga utilizzato un sistema gratuito o a pagamento, o che vengano raccolte tramite un form sul proprio sito web, i Circoli forniscono a Giudice Arbitro un file un file excel o .csv con almeno le colonne Nome, Cognome, Classifica e Numero di Tessera FIT.
Per inserire l'elenco degli iscritti su Let's Tennis è sufficiente caricare questo file nell'area dedicata del giudice arbitro.
In questo modo il sistema sarà in grado di riconoscere i giocatori iscritti e collegarli al tabellone, in modo da ricevere le notifiche dei propri orari, una volta che avranno effettuato il login nell'App di Let's Tennis con la propria tessera Fit.
Si.

Per inserire l'elenco degli iscritti sul Let's Tennis è sufficiente caricare un file excel con almeno le colonne Nome, Cognome, Classifica e Numero di Tessera FIT.
esempio riga iscritti excel
In questo modo il sistema sarà in grado di riconoscere i giocatori iscritti e collegarli al tabellone, in modo da ricevere le notifiche dei propri orari, una volta che avranno effettuato il login nell'App di Let's Tennis con la propria tessera Fit.
Scarica qui un file excel di partenza, da compilare con i dati dei tuoi iscritti: Lista iscritti - base
Se hai fatto Login con la tua tessera FIT ed il sistema ti ha riconosciuto, possono esserci 2 motivi per cui non ricevi le notifiche del torneo a cui stai partecipando:
  • il circolo che ha organizzato il torneo non utilizza ancora il sistema Let's Tennis
  • il circolo utilizza Let's tennis, ma c'è un errore nel tuo numero di tessera. Questo errore può essere dovuto al fatto che se hai compilato un form di iscrizione online hai digitato per errore un numero sbagliato, oppure se le iscrizioni al circolo vengono prese manualmente c'è stato un errore.
Nel secondo caso contattaci al supporto indicando: Nome, Cognome, numero di tessera fit e torneo a cui stai partecipando; provvederemo tempestivamente a rispondere ed a risolvere il problema.
Scrivici ad info@letstennis.it per risolvere il problema.
Ogni circolo può acquistare un pacchetto Let's Tennis per la gestione di uno o più tornei attraverso il sistema gestionale ed App.
Dopo aver effettuato il pagamento, il circolo riceverà una mail con i dati di accesso al gestionale, dove potrà inserire tutte le informazioni sul torneo, nominare il Giudice Arbitro, e rendere visibile il torneo direttamente sulla App gratuita dedicata a spettatori e giocatori.

Vuoi acquistare Let's Tennis?
Contattaci alla info@letstennis.it
Ogni volta che un Circolo, accedendo alla propria Area Riservata, inserisce e pubblica un Torneo su Lets Tennis, questo viene immediatamente reso visibile:
  • Nella App Lets Tennis, disponibile gratuitamente per tutti i giocatori ed appassionati
  • Sulla pagina dedicata al Circolo, consultabile all'indirizzo http://nomecircolo.letstennis.it
Ogni circolo può inserire il proprio torneo nella piattaforma, per renderlo visibile nella App scaricabile dai giocatori, in qualsiasi momento dell'anno.
Ad esempio: il circolo X organizza un torneo che si svolgerà nel periodo di Giugno. Il circolo X potrà inserire il Torneo già da gennaio dello stesso anno.

Inoltre, se per un qualsiasi motivo, la data del torneo dovesse subire una variazione, il Circolo potrà accedere alla propria Area Riservata e modificare i riferimenti del torneo.

Vuoi fare una domanda al nostro Team?

Compila il form qui sotto


L'interessato letta l'informativa sotto riportata accetta espressamente la registrazione ed il trattamento dei propri dati che avverrà premendo il tasto 'Invia'. Leggi l'informativa ai sensi dell'art. 13 del D.lgs 196/03